Cremonese

Non solo Supercoppa:
lo Zini punta alla nazionale

Paolo Armenia

La Supercoppa Italiana di calcio femminile come primo passo verso una proficua collaborazione con la Figc: la Cremonese è al lavoro per poter ospitare anche la nazionale azzurra under21, come spiega il direttore generale Paolo Armenia a margine della cerimonia di presentazione dell’evento di domenica 7 gennaio in via Persico.

“La Cremonese ha già parlato con la Federazione sperando di poter ospitare l’under21. La nazionale maggiore è un po’ troppo ma l’under21 speriamo possa arrivare”: spiega Armenia, che sottolinea anche la soddisfazione per la scelta dello Zini come stadio per una finale nazionale.

“Quando la Federazione ci ha fatto la proposta di ospitare la Supercoppa Italiana di calcio femminile siamo stati ben lieti di accettare – racconta Armenia -. Possiamo offrire una location importante e prestigiosa. Con gli interventi strutturali fatti l’anno scorso, lo Zini oggi è un gioiellino”.

Da parte della proprietà grigiorossa, dopo la promozione dalla Serie B alla Serie A, sono arrivati investimenti per circa cinque milioni di euro e in un paio di mesi l’impianto cremonese è stato adeguato alla massima serie, con realizzazione di SkyBox, parterre con pitch view, un’area media nuova e parte della tribuna ammodernata, oltre ad un terreno di gioco nuovo con posa del sistema di riscaldamento del campo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...