Altri Sport

Esposito torna sul ring
a Torino contro Mazzulla

Nicholas Esposito torna sul ring dopo la cancellazione del match valido per il titolo Mondiale IBO contro McKenna e lo farà nell’evento targato Opi Since a Torino, il suo avversario sarà Valerio Mazzulla. Sabato 16 dicembre, al Palasport “Le Cupole” di Torino si terrà la Opi Fight Night, organizzata dalla promotion Opi Since 82 con il patrocinio della Città di Torino, della Città di Nichelino e della Città di Grugliasco.

Nella card sono previsti cinque incontri di pugilato professionistico di cui un incontro valido per la cintura EBU Silver dei pesi piuma. Main event della serata, il pugile locale Francesco Grandelli da Nichelino (17-2-2, 3KO) e l’imbattuto belga Stefan Voda (14-0, 5KO). Una grande opportunità per Grandelli, che ha disputato il titolo europeo di categoria appena cinque mesi fa contro il connazionale Mauro Forte e che, dopo la sconfitta, ha saputo ricominciare a lavorare duramente per ottenere un’altra chance iridata. Stefan Voda è un avversario combattivo e determinato a causare un grande upset in casa di Grandelli: ci sono tutti gli elementi per garantire un incontro avvincente.

Quattro i pugili della Opi Since 82 che completeranno la card: Nicholas Esposito, Sandor Martin, Maxim Prodan e Biagio Grimaldi, che competeranno tutti in match sulla distanza delle otto riprese. Sandor Martin (41-3-0, 14KO) attualmente uno dei migliori pugili al mondo al limite dei 63.5kg nei superleggeri (classificato come sfidante ufficiale al mondiale WBC dei superleggeri), affronterà l’esperto belga Mohamed El Marcouchi (29-3, 12KO) in un incontro di otto riprese. Biagio Grimaldi (5-1, 3KO) ha l’opportunità di vendicare l’unica sconfitta presente sul suo record: combatterà contro Darwin El Badaouy (2-2-1, 1KO) che lo ha sconfitto nella finale del Trofeo Delle Cinture FPI a marzo 2023. Maxim Prodan si mantiene attivo con un altro incontro di otto round, in attesa di una nuova sfida titolata che arriverà nei primi mesi del 2024. Ulteriori dettagli sul suo avversario verranno diramati prossimamente.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...