Cremonese

Luca Belingheri:
la Cremo nel destino

Luca Belingheri alla presentazione da allenatore della Primavera del Brescia

Nel turbinio di rumors, accordi saltati, riflessioni e contrordini, intorno al Brescia si è creata una situazione di caos che ha portato ad un allenatore pro tempore: la prossima avversaria della Cremonese, nel derby di domenica alle 16:15 al “Rigamonti”, sarà allenata dall’ex grigiorosso Luca Belingheri.

Passato dal centro Arvedi prima come giocatore – tra gli artefici della cavalcata culminata con la promozione dalla C alla B nella stagione 2016-2017 – e poi come allenatore delle giovanili, l’ex centrocampista offensivo di Lovere è passato in pochi mesi dall’under17 di via Postumia alla ribalta della serie B. Per di più, quasi a chiudere un cerchio, arrivando domenica a esordire come tecnico in cadetteria proprio contro la sua ex squadra, la Cremonese.

Dalle qualità in campo, con 6 gol in 24 presenze nella sua stagione allo Zini, alle intuizioni in panchina, Belingheri potrebbe ridisegnare il Brescia con il 4-3-1-2. A settembre ha conseguito il patentino Uefa Pro a Coverciano ed ha tutte le carte in regola per sedersi sulla panchina bresciana senza ‘tutor’.

Mentre il presidente delle rondinelle Massimo Cellino è ancora alle prese con la lista dei papabili, a giocarsi le proprie chances sarà quindi Belingheri, ex grigiorosso, che contro la Cremonese domenica avrà tutto da guadagnare.

sa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...