Stagione finita per Sarr:
rottura del crociato
L’infortunio di Fallou Sarr si è rivelato più grave del previsto: la distorsione al ginocchio rimediata in allenamento mercoledì ha comportato anche la rottura del crociato anteriore, che significa intervento chirurgico alle porte per il portiere grigiorosso e la fine della stagione 2023-24.
Il portiere è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione, spesso tra i migliori in campo nei match disputati sin ora, e questa sarebbe stata la stagione della consacrazione, prima da titolare dopo essere approdato alla Cremonese 2 anni fa, ma questo infortunio in allenamento lo esclude dal proseguo del campionato.
I riflettori si accendono quindi su Andreas Jungdal, schierato in Coppa Italia contro il Cittadella, che diventa di fatto il portiere titolare grigiorosso, questo almeno fino almeno al mercato di gennaio, quando la Cremonese dovrà trovare un nuovo numero uno e rimpolpare il reparto portieri ora composto da Jungdal e Saro.
L’esordio in campionato del portiere danese sarà di quelli che fanno tremare i polsi: domenica al Rigamonti dovrà difendere i pali grigiorossi nel derby con il Brescia, in una gara sentitissima dai tifosi della Cremo, pronti ad esaurire il settore ospiti.