Brescia - Cremonese
quante sliding doors
Leggi anche:
Si avvicina l’attesissimo derby Brescia Cremonese, con oltre mille tifosi grigiorossi pronti a popolare il settore ospiti del Rigamonti. I 1029 biglietti disponibili sono andati polverizzati, per un match dalle tante sliding doors.
La prima riguarda la Cremonese: fuori Fallou Sarr per infortunio, dentro il giovane danese Andreas Jungdal, nazionale under21 danese che domenica esordirà in campionato dopo il battesimo in Coppa Italia contro il Cittadella.
La seconda porta girevole è in casa Brescia. Le rondinelle avranno un nuovo allenatore, che fino a venerdì mattina sembrava poter essere Stefano Vecchi, da un ribaltone pomeridiano invece Cellino sembra aver virato su Cristiano Lucarelli che erediterà pregi e difetti di una rosa gestita inizialmente oltre le aspettative da Daniele Gastaldello e poi frenata dalle quattro sconfitte consecutive.
Goccia che ha fatto traboccare il vaso, il ko di Palermo: il presidente Cellino non ha voluto attendere l’esito del derby per voltare pagina e si gioca una bella fetta di credibilità a due giorni dal duello con la Cremo.
In panchina domenica però rischia di andare l’ex grigiorosso Luca Berlingheri, momentaneamente promosso dalla Primavera in attesa che si completino le pratiche del nuovo mister. Chiunque arriverà, dovrà lavorare in primis sull’orgoglio di un gruppo ora senza più alibi.
Anche per questo la Cremo dovrà alzare ulteriormente la guardia: reduce da tre vittorie consecutive, due in campionato, e dalla convincente prestazione con lo Spezia, Stroppa è deciso a dare continuità e certezze al gruppo.