nel Tg Sport Estate di CR1
la Logiman Orzinuovi
nel Tg Sport Estate di CR1
la Logiman Orzinuovi
La Ferraroni Juvi Cremona si aggiudica il Monday Night con l’Urania Milano per 95 a 82, bissando la bella vittoria ottenuta con Vigevano due settimane fa.
Un’avversaria tosta trascinata dai soliti Amato e Piunti affronta Cremona ancor senza Cotton bloccato da un guaio muscolare da quasi un mese.
E’ Milano a dettare legge in avvio portandosi avanti di 14 punti sul 25-11, nel finale di quarto però arriva la reazione dei gigliati che dimezzano il vantaggio in chiusura di quarto, sul 20-27.
Nel secondo quarto la Juvi prende le misure in difesa e frena l’inerzia degli ospiti. Trova il pareggio con Tortù e poi ancora lui dalla lunetta regala il primo vantaggio alla Juvi sul 45-43. Il numero 20 oroamaranto è il migliore a referto quando le squadre rientrano negli spogliatoi sul 45-45 con 16 punti e 7 rimbalzi.
Partita equilibrata nel terzo quarto con tanti passaggi in lunetta, soprattutto per l’Urania che mette a segno 9 liberi sui 9 concessi. Cremona ottiene il massimo vantaggio a +4 sul 55-51 ma è Milano ad affacciarsi all’ultimo periodo avanti 66 a 63.
La Juvi allunga con un parziale di 12 a 0 grazie a 5 punti di Tortù e 7 di Sabatino, poi si sveglia anche Medford che con un paio di prodezze fa scattare in piedi il PalaRadi. La difesa di Cremona congela l’attacco dell’Urania e il parziale sale a 20 a 0 sul 83-69, poi ci pensa Amato con due bombe di fila a ridare ossigeno agli ospiti. Poi la Juvi dilaga nel finale strappando applausi e chiudendo 95 a 82.
Il migliore è Tortù che chiude con una doppia doppia da 23 punti, 10 rimbalzi e 30 di valutazione. In doppia cifra anche Medford con 12 punti, 5 rimbalzi e 6 assist e Benetti e Timperi a quota 10.
Cristina Coppola