Basket

La Juvi annuncia Timperi
Bechi presenta Rieti

La Ferraroni Juvi Cremona ufficializza l’accordo con Marco Timperi. La guardia abruzzese 26enne era arrivato la scorsa settimana per mettersi a disposizione di coach Bechi.

Lo stesso allenatore nel post partita di Vigevano aveva voluto ringraziare pubblicamente l’ex Rieti, arrivato di corsa per permettere alla squadra di allenarsi a ranghi completi. Con Niccolò Giulietti, out per la sospetta lesione al crociato, e l’infortunio di Benetti, la società si è vista costretta a tornare sul mercato, facendo cadere la scelta su Timperi. 

Intanto migliorano le condizioni di Tekele Cotton che sarà rivalutato il giorno della partita e che potrebbe dunque tornare a disposizione per la delicata trasferta di Rieti contro la Real Sebastiani. In mattinata in conferenza stampa l’allenatore oroamaranto ha parlato delle insidie della prossima partita in programma domenica alle 18 (nel video servizio di Cremona1).

Cresciuto nel settore giovanile dell’Amatori Pescara, Tmperi dopo tre campionati di Serie B si trasferisce nell’estate del 2016 a Mantova in A2 nella stagione 2017-18. Scende di categoria, l’anno successivo, con la maglia della Pallacanestro Orzinuovi dove conquista la promozione in Serie A2. Nella stagione 2020/21 si trasferisce a Fiorenzuola, quindi passa a Rieti nel campionato di Serie A2.

Ecco il testo del comunicato ufficiale della società:

La Ju-Vi Ferraroni Cremona comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Marco Timperi. Ala di 195 centimetri di altezza, classe 1997, è reduce da un campionato di A2 con Npc Rieti, chiuso con 9.4 punti e 4.3 rimbalzi di media a partita. Marco, cresciuto cestisticamente nelle giovanili di Nuovo Pineto basket e Amatori Pescara, prosegue la carriera a Mantova, Orzinuovi, Ancona, Fiorenzuola ed infine a Rieti.

Le prime parole in oroamaranto di Marco Timperi: “Sono entusiasta di far parte di questo gruppo, vorrei ringraziare lo staff e la società per la fiducia che mi è stata data. Sappiamo la difficoltà di questo campionato per cui ogni partita sarà affrontata come una finale per raggiungere i nostri obiettivi.”

Coach Luca Bechi ne inquadra le caratteristiche: “Nella necessità di aggiungere un giocatore per sopperire all’emergenza che perdurava ormai dall’11 ottobre, abbiamo cercato prima di tutto una persona che avesse le caratteristiche proprie della squadra già formata, ossia disponibilità verso il gruppo, dedizione alla causa, abnegazione e serietà. Marco possiede tutte queste qualità umane e il suo inserimento è stato accolto dai compagni con grande entusiasmo. Tecnicamente aggiunge fisicità, energia e intensità in difesa e in attacco dinamismo e imprevedibilità grazie alla sua abilità nel gioco senza palla. Siamo certi che il suo arrivo possa darci il supporto di cui abbiamo bisogno, sin da adesso e per i momenti caldi della stagione.”

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...