Basket

Spettacolo al PalaRadi
Juvi batte Vigevano 99-76

Sabatino in azione

Grande prova di carattere della Ferraroni Juvi Cremona che batte Elachem Vigevano 99-76 dopo una partita intesa e ben giocata dai ragazzi di Bechi che indirizzano la partita già nel primo quarto.

Pronti via e la Juvi costruisce un 11 a 0 in avvio che mette subito paura a Vigevano. La squadra di coach Bechi è solida e compatta e con Costi e Medford mette in campo tutta l’energia accumulata dopo la sconfitta di Trapani. A metà del primo periodo Costi aveva già messo a segno 11 punti, un ottimo contributo al +15 sul 21-6. Il primo quarto si chiude sul 32-10 con anche 10 punti di Medford.

La Elachem prova in avvio di secondo a colmare in parte il gap, ma è un fuoco di paglia, perché la Juvi blocca immediatamente il tentativo di rimonta e ricomincia a macinare punti azione dopo azione fino a rientrare negli spogliatoi sul 58-38 con 14 punti di Costi, autore anche di 5 rimbalzi, e i 13 di Medford e Tortù.

E’ sempre la Juvi a comandare il gioco anche nel terzo quarto raggiungendo il massimo vantaggio a +28 sul 70 a 42. Vigevano cerca di contrastare come può l’inerzia dei gigliati mentre sale la tensione sul parquet. L’ex Alessandro Amici diventa protagonista in negativo per un colpo proibito all’indirizzo di di Medford. L’americano reagisce e la terna decreta l’espulsione di entrambi i giocatori. Nel finale di terzo calano i ritmi e si placano gli animi, le squadre tornano in panchina sull’81-58.

Nel quarto non succede di fatto più nulla, Vigevano recupera qualche punto ma senza mai impensierire la Juvi. I giochi si chiudono sul 99-76 con 21 punti di Costi e 7 rimbalzi, 19 di Tortù, 14 di Sabatino e Medford e 12 di Luca Vincini, che sfiora la doppia doppia con 9 rimbalzi. Sabatino è il migliore per assist con 5.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...