Vbc a Firenze per ritrovare
fiducia nei propri mezzi
Riordinare le idee, ritrovando soluzioni e fluidità offensiva. Questi i dogmi della Vbc Trasporti Pesanti dopo il KO interno contro Cuneo e che domenica alle 17:00 dovrà andare di nuovo a Firenze dopo la sconfitta con Scandicci, questa volta per affrontare il Bisonte. Se la formazione di coach Musso arriva da una sola vittoria in cinque gare, le toscane sono reduci da 3 vittorie di fila contro Roma, Trento e Bergamo con Ishikawa e Alsmeier migliori realizzatori in questo inizio di stagione.
Sulla gara ha parlato il vice coach rosa Michele Moroni: “Sicuramente non sarà una trasferta facile. Dovremo ritrovare l’energia che abbiamo avuto contro squadre di valore come Novara e Scandicci dove riuscivamo ad esprimere un gioco fluido nel controllo anche di attaccanti molto fisici. A Firenze dovremo ritrovare il nostro gioco riprendendo da una buona qualità in ricezione che aiuta il nostro gioco dei centrali per poi cercare uscite più rapide e di qualità nei nostri laterali.
Se è vero che lo staff di Casalmaggiore gode della fiducia della società, va comunque detto che ora servono risultati o almeno segnali incoraggianti, Firenze deve essere la prima tappa per ottenerli.
Lorenzo Scaratti