Pergolettese

Pergo, ecco lo scalpo pesante:
la Triestina si arrende al Voltini

Tre punti pesanti che consentono di andare a Vicenza con serenità e, perché no?, studiando un altro colpaccio contro quella che, assieme alla sorpresa Virtus Verona, sembra ad oggi la squadra più accreditata per salire in B.

Nella foto il 2-1 di Cerasani

Il primo scalpo pesante della stagione, la Pergolettese, se lo prende dalla Triestina, che cade al “Voltini” dopo una gara strana, nella quale i gialloblu riescono a vincere due volte, la seconda – quella decisiva – proprio quando i giuliani sembravano pronti a completare la rimonta.

Dopo due minuti prima chance per la Pergolettese: Felicioli per Figoli ma la girata non va a buon fine. Al 7’ ci prova invece Caccavo: conclusione sul primo palo fuori di poco. Ancora Caccavo, che ha voglia di gol, ci prova al 19’ ma manda fuori dopo un cross di Bariti. Un minuto dopo il primo squillo triestino, con la conclusione di Lescano che finisce fuori di poco, lambendo il palo. Al 24’ la gara si sbocca: in ripartenza la palla arriva a Piccinini che crossa da sinistra, Guiu Vilanova incrocia sul secondo palo e fa 1-0.

Si passa alla ripresa: la Pergolettese sfiora subito il 2-0 con Caccavo che di testa manca di poco la porta. Poi la Triestina si riorganizza, risale il campo e al 72’ su azione d’angolo, trova l’1-1 in mischia con Moretti. A questo punto la Triestina ci crede e avrebbe la palla del vantaggio con Fofana al 79’, ma una grande chiusura difensiva di Piccinini evita guai. Il gol invece lo segna la Pergolettese tre minuti dopo: errore difensivo della Triestina su un rinvio mancato, Cerasani è pronto e colpisce quasi dal dischetto del rigore per il 2-1. Per la squadra di Tesser è un colpo durissimo e nel finale i gialloblu potrebbero chiuderla ma Matosevic dice no a Jaouhari.

Tre punti pesanti che consentono di andare a Vicenza con serenità e, perché no?, studiando un altro colpaccio contro quella che, assieme alla sorpresa Virtus Verona, sembra ad oggi la squadra più accreditata per salire in B.

IL TABELLINO: PERGOLETTESE-TRIESTINA 2-1
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Aucelli (11’st Mazzarani), Artioli, Figoli (25’st Jaouhari), Felicioli (11’st Capoferri); Caccavo (25’st Cerasani), Guiu Vilanova. A disp. Cattaneo, Doldi, Lambrughi, Andreoli, Tacchinardi, Schiavini, Bignami,Bozzuto. All. Abbate Matteo
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Pavlev (38’st El Azrak), Malomo (16’st Moretti), Struna, Ciofani; Germano (1st Pierobon), Correia (10’st Fofana), Vallocchia; D’urso; Lescano, Finotto (10’st Redan). A disp. Bolzon, Agostino, Anzolin, Adorante, Kacinari, Kozlowski, Celeghin, Rizzo. All. Tesser Attilio
ARBITRO: sig. Milone Stefano di Taurianova
RETI: p.t. 24′ Guiu Vilanova; s.t. 27′ Moretti, 37′ Cerasani.
AMMONITI: Guiu Vilanova, Correia, Ciofani, Vallocchia, Aucelli, Pavlev, Piccinini

NOTE: giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni, angoli 3-5, rec. 2+5

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...