Basket

JuVi bene con la Fortitudo
95-92 con 20 punti di Tortù

Amichevole di lusso per la Ferraroni JuVi Cremona che al PalaCava affronta a porte chiuse la Fortitudo Bologna. Ritmi alti e intensità difensiva con spazio a chi ha giocato meno in Supercoppa, come Benetti e Giulietti partiti entrambi in quintetto insieme ai due americani Medford e Cotton e a capitan Magro, mentre Corti resta ai box per un problema fisico che sarà valutato in settimana.

Cremona parte subito bene dando vita a un primo quarto aggressivo che chiude sul 25 a 23, con 8 punti di Medford e 5 ciascuno per Magro e Musso. Nel secondo è la F a prendere il ritmo e la JuVi insegue, trovandosi sul -4 a metà periodo. E’ un gioco da 3 punti di Tortù a riportare i suoi in parità sul 25 a 25 a 1′ dal riposo. Ed è ancora lui con 12 punti il migliore a referto del secondo periodo, che si chiude 28 a 27 per Bologna e complessivamente 52-51 per Cremona.

Nel terzo quarto si abbassano le percentuali, complice una maggiore intensità difensiva, Cremona subisce la fisicità di Bologna, ma risponde con i suoi tiratori. Si va all’ultimo riposo con gli emiliani in vantaggio 26-23 (75-77).

Si scaldano gli animi in campo, nessuna delle due squadre ci sta a perdere, nonostante non ci sia posta in palio ma più una questione di orgoglio cestistico. La JuVi prova soluzioni d’attacco sfruttando la velocità degli americani che nel finale con 3 liberi di Medford e un canestro di Cotton si porta sul +5 nel periodo. Il quarto si chiude 20 a 15 per la JuVi che, sommando i tempi, si aggiudica l’amichevole con il risultato di 95 a 92.

Per Cremona ci sono i 20 punti di un ottimo Tortù e i due americani in doppia cifra come, insieme a Musso e Vincini. Nel dettaglio: Benetti 6, Cotton 14, Sabatino 8, Biaggini ne, Musso 10, Medford 13, Boni ne, Costi ne, Giulietti 7, Vincini 10, Magro 7, Tortù 20.

Cristina Coppola

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...