Cremonese

L’astinenza è finita:
si torna in campo a Reggio

Vazquez nella trasferta di Terni

La carica dei mille. Millesessantacinque per la precisione. È la contabilità del popolo grigiorosso attesa nel settore ospiti del Mapei Stadium, in una giornata che inizierà all’insegna dell’amicizia tra i gruppi delle due curve, gemellati dal 1978. Reggiana – Cremonese, 5ª di andata, sancirà il ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali: alla ripartenza l’attesa è elevata su entrambi i fronti.

In casa emiliana, con sette colpi di mercato last minute, Alessandro Nesta deve ancora sciogliere le riserve sull’ipotesi di formazione-tipo per questa stagione iniziata con difficoltà e da neopromossa con l’obiettivo in primis di salvarsi.

Nella stanza dei bottoni grigiorossa invece Davide Ballardini e il suo staff sono ormai al progetto esecutivo del cantiere Cremo. Il pacchetto arretrato ha sue gerarchie e il forfait di Ravanelli toglie dubbi al centro. In mezzo al campo l’assetto a tre è quello su cui il tecnico ravennate ha puntato nelle ultime due uscite ottenendo quattro punti su sei. A frenare la risalita grigiorossa, le difficoltà ad andare a segno: ecco perché stuzzica sempre più l’opzione del tridente pesante, con un Okereke in più e assetto più votato a riempire l’area nemica.

Da verificare però la capacità di tenuta di un gruppo che all’interno della partita ha dimostrato di avere momenti di calo rischiosi. Alle 15:15 si saprà chi parteciperà alla bagarre dall’inizio. Dalle 15:45 si potranno vivere tutte le emozioni del pre gara su Cremona1, con Diretta Grigiorossa che vi accompagnerà fino al tg serale con anche le interviste esclusive dal Mapei Stadium di Reggio Emilia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...