Cremonese

La Cremo punta Reggio:
quanti assi nel mazzo

Daniel Ciofani in allenamento

Mentre la prevendita del settore ospiti del Mapei Stadium fa registrare 621 biglietti già staccati, a tenere banco in casa Cremonese sono i probabili 11 che Ballardini deciderà di schierare sabato contro la Reggiana. Tra questi rischia di non esserci Ravanelli, che anche mercoledì ha proseguito l’attività differenziata per recuperare dall’affaticamento muscolare di inizio settimana.

Giovedì rientreranno al centro Arvedi anche Pickel e Jungdal: il primo è a caccia della terza maglia da titolare consecutiva e dalla sua ha pure il gol siglato contro la Samp, ma i due impegni in Africa con la nazionale della Repubblica Democratica del Congo peseranno sicuramente sulle scelte di Ballardini.

Il tecnico in mediana potrà contare su un Majer in più: il penultimo acquisto del mercato estivo grigiorosso ha smania di esordire ma nel ruolo di mezz’ala dovrà sgomitare con Collocolo. Davanti alla difesa le due opzioni sono Castagnetti e Bertolacci, sul centrosinistra torna a pieno regime Abrego.

Gli assi del mazzo ‘ballardiniano’ sono in attacco. Il manico ravennate ha solo l’imbarazzo della scelta perché fatta eccezione per Afena Gyan, tutto il resto dell’arsenale sarà a disposizione: Coda, Ciofani, Tsadjout, Zanimacchia, Sekulov, Vazquez, Buonaiuto e Okereke. Con il nigeriano che in questi giorni dovrà convincere Ballardini di essersi pienamente riconnesso al grigiorosso.

sa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...