Cremonese

Cremonese al lavoro
e con il rebus attacco

Continua il lavoro al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” dove la Cremonese sta lavorando in vista della ripresa del campionato fissata per sabato 16 settembre quando i grigiorossi saranno di scena sul campo della Reggiana.

Agli ordini di mister Davide Ballardini mancano ancora i nazionali Pickel e Jungdal, mentre è rientrato in gruppo Antov dopo essere stato con la Bulgaria. Assente, naturalmente Afena-Gyan dopo l’intervento al metatarso, mentre Ravanelli ha proseguito nell’attività differenziata dopo l’affaticamento muscolare che ha patito.

Il rientro a disposizione di Okereke permette a Ballardini di avere un’ulteriore bocca di fuoco per il proprio attacco, anche se bisognerà capire su quale modulo il tecnico ravennate deciderà di puntare.

Certo, Ballardini ha sempre derubricato a mero esercizio teorico la scelta del sistema di gioco, preferendo concentrarsi sui principi di gioco. Se da un lato la ricerca dell’equilibrio è sempre stata la stella polare dell’allenatore grigiorosso, è chiaro che la sfida è quella di mettere i big d’attacco nelle condizioni migliori per fare male agli avversari senza perdere in solidità difensiva.

Anche per questo, nella giornata odierna, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni per arrivare al cross e alla conclusione verso la porta. Nel blocco successivo i grigiorossi hanno svolto attività tecnico-tattica sul pressing prima di concludere con una partita su metà campo.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...