Altri Sport

Canottaggio, quattro cremonesi
agli Europei U23 in Germania

da sinistra: Pedrola, Sali, Arata, Scolaro

Sono 4 le atlete cremonesi presenti a Krefeld (Germania) per l’edizione 2023 dei Campionati Europei Under 23 dove in programma dal 26 al 27 agosto.

Il bacino dell’Elfrather See torna così ad ospitare un evento remiero internazionale sotto l’egida di World Rowing dopo i Campionati Europei Junior (ora Under 19) svoltisi nel 2017. All’evento sportivo continentale sono circa 330 atleti per un totale di 140 equipaggi in rappresentanza di 27 nazioni.

Da Cremona sono partite Susanna Pedrola ed Elena Sali della Bissolati e Anna Scolaro e Giorgia Arata del Flora, accompagnate dagli allenatori Luca Manzoli e Ronny Ariberti. Per Pedrola esperienza in singolo, mentre Sali sarà in doppio PL con Sara Borghi. Un quattro con invece vedrà protagoniste le due vogatrici del Flora, Arata e Scolaro, con atlete del Cus Torino e della SC Cavallini.

Il programma prevede l’inizio delle gare sabato 26 mattina alle 9.00 con le prime preliminary race seguite dalle batterie eliminatorie, che si protrarranno sino alle 12.00. Dopo la pausa, le regate riprenderanno alle 15.00 con la disputa dei recuperi fino alle 15.50. Domenica 27 mattina si inizia sempre alle 9.00 con le semifinali quindi, dalle 9.30 alle 11.25, spazio alle finali di consolazione. A partire dalle 11.45, infine, il via alle 21 finalissime che si protrarranno fino alle 15.51 con l’ultima finale dei Campionati, quella dell’otto maschile, con cui si concluderà ufficialmente questa intensa due giorni di gare in terra tedesca.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...