e la Juvi perde 102 a 98
su CR1 lo speciale Vanoli
senza Cesare Fogliazza
e la Juvi perde 102 a 98
su CR1 lo speciale Vanoli
senza Cesare Fogliazza
Ripartirà dallo Zini la Serie B della Cremonese come accaduto tre volte negli ultimi cinque campionati cadetti disputati dai grigiorossi.
Sabato 19 agosto, a Cremona, arriverà il neopromosso Catanzaro: alle 20.30 partirà ufficialmente il torneo cadetto dei ragazzi di Davide Ballardini.
Il bilancio complessivo negli ultimi 5 campionati di B è in perfetta parità: due vittorie e altrettante sconfitte, oltre ad un pareggio, bilanciati anche tra casa e trasferta.
Allo Zini, dove si sono giocati gli ultimi due match d’apertura del torneo cadetto della Cremonese, infatti sono maturati un successo, un ko e un pari. In trasferta, invece, un sorriso da tre punti e una caduta.
In entrambe le sconfitte, tra l’altro, i grigiorossi non sono mai riusciti ad andare in gol, cosa avvenuta invece nelle altre tre occasioni.
L’ultima volta, nel 2021/22, la Cremonese era partita col piede giusto: 3-0 al Lecce che poi sarebbe salito in Serie A proprio a braccetto con la squadra allora allenata da Fabio Pecchia..
Una vittoria netta, rotonda, che aveva dato il via ad una stagione memorabile. L’anno prima, invece, era arrivata l’unica sconfitta tra le mura amiche ad opera del Cittadella: 2-0 senza appello.
Il primo incontro dal ritorno in B, invece, era stato segnato dall’immeritato ko di Parma, cui seguirono, nelle stagioni successive, l’1-1 interno col Pescara e la vittoria in trasferta sul campo del Venezia.
E con il Catanzaro a fare la differenza saranno anche i tifosi, che hanno dato vita ad una campagna abbonamenti da record e che si apprestano a sostenere la squadra di Ballardini sin dal debutto. Per cominciare al meglio anche questa Serie B.
Mauro Taino