Cremonese

Cremonese verso il debutto in B
tra amore dei tifosi e mercato

(foto Sessa)

La campagna abbonamenti intitolata “Amarsi ancora” sta per terminare e ha raggiunto numeri da record. Le tessere vendute sono quasi 5700 al momento, un dato secondo soltanto agli oltre 7300 abbonati dell’anno scorso con il ritorno in Serie A.

I tifosi hanno risposto con grande entusiasmo alla chiamata della società grigiorossa, che vuole tentare di nuovo il salto nella massima serie. Per riuscirci è stata allestita una squadra con tante conferme e pochi innesti mirati. E le operazioni, in entrata e in uscita, non sono ancora finite.

Il mercato, infatti, è aperto fino a fine mese e ci sono diverse situazioni da risolvere. Lo stesso tecnico Ballardini in conferenza stampa ha dichiarato che la rosa va sfoltita e che in campo ci andrà soltanto chi avrà le necessarie motivazioni.

Un chiaro riferimento a Okereke, che prima del match di Coppa Italia contro il Crotone ha chiesto di non essere impiegato, finendo così in tribuna ad assistere alla partita.

Al momento manca un’offerta importante per il cartellino dell’attaccante nigeriano. L’impressione è che la questione possa risolversi solamente durante gli ultimi giorni di mercato.

Lo stesso vale per la vicenda che riguarda Valeri, che rischia di finire fuori rosa se non firmerà il rinnovo del contratto con la Cremonese. Anche qui il giocatore vorrebbe tornare a giocare in Serie A, ma senza l’offerta giusta i grigiorossi non lasceranno partire nessuno.

Intanto, in uscita potrebbe esserci Gondo, richiesto proprio in queste ore dal Brescia, che spera nel ripescaggio in B e che sta cercando di rinforzare la rosa.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...