Venturelli, 3° posto a cronometro
per cancellare l'amarezza
"Con tutto il legno che ho raccolto quest’anno posso andare a fare il falegname", il commento al termine dei Mondiali di ciclismo juniores

Si sono chiusi a Glasgow (Scozia) i Mondiali di ciclismo Juniores che hanno visto grande protagonista la cremonese Federica Venturelli.
La ciclista azzurra ha commentato con ironia la spedizione iridata, inserendola in un quadro più ampio: “Con tutto il legno che ho raccolto quest’anno posso andare a fare il falegname”.
“Mix di delusione e felicità per il quarto posto ottenuto nella prova in linea del mio secondo e ultimo mondiale di strada da junior. Il podio era lì vicino, ma va bene così”, ha spiegato parlando del quarto posto ottenuto nella prova in linea.
Una delusione in parte cancellata dalla medaglia di bronzo ottenuta invece nella prova a cronometro dietro all’australiana Wilson Haffeden Felicity e all’inglese Isabel Sharp.
“Ringrazio tutto lo staff della Federazione e le mie compagne che mi hanno portata a un passo dalla medaglia”, ha concluso sui social.
Ora il prossimo appuntamento è per i Mondiali di categoria su pista in Colombia dove la cremonese proverà a difendere il titolo mondiale conquistato lo scorso anno.