Cremonese

Cremonese, c'è anche
Valzania per il centrocampo

Continua il lavoro della Cremonese che lunedì 14 agosto tornerà in campo per il primo impegno ufficiale della stagione contro il Crotone atteso allo Zini per i trentaduesimi di Coppa Italia.

Il programma odierno dei grigiorossi, tornati ad allenarsi nella giornata di ieri, prevedeva una doppia seduta che evitasse le ore più calde: 9.30 al mattino e 18.30 al pomeriggio.

Proprio ieri Luca Valzania ha svolta il primo allenamento al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”.

Il centrocampista classe 1996 è reduce da un infortunio al legamento crociato del ginocchio che si era lesionato lo scorso febbraio durante il prestito alla Spal, ha svolto in gruppo parte della seduta prima di proseguire con il lavoro personalizzato.

Proprio la mediana è stato il reparto maggiormente rinforzato fino a questo momento: agli arrivi di Michele Collocolo e Andrea Bertolacci e al rinnovo di Michele Castagnetti dovrebbe sommarsi anche l’acquisto di Gonzalo Abrego.

In questo contesto, si inserisce anche la permanenza di Charles Pickel e dello stesso Valzania che però sono over, mentre tra i giovani Alessio Brambilla è destinato a rimanere, mentre Joshua Tenkorang è andato al Lecco.

Molte, in ogni caso, le soluzioni per Davide Ballardini che sembra orientato a confermare il centrocampo a tre, anche in assenza di un regista classico, anche se Castagnetti e Collocolo possono certamente occupare quella posizione e si sta sperimentando anche Bertolacci come play.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...