La pioggia non raffredda
la Cremo di Ballardini

Leggi anche:
Dopo il sole e il caldo della mattinata di martedì in altura a Pejo, un pomeriggio di pioggia non ha raffreddato il clima positivo che si respira nel ritiro della cremonese.
I ragazzi di Davide Ballardini hanno raggiunto il campo di allenamento di Celledizzo intorno alle 16:30: una riattivazione muscolare in palestra mentre fuori imperversava un temporale e poi i ragazzi sono usciti, hanno guadagnato il centro del campo in un momento in cui il meteo lo ha concesso e con il più classico dei torelli hanno ripreso la preparazione, degli agli ordini dello staff del mister ravennate.
Anche Franco Vàzquez ha partecipato all’allenamento con la squadra, secondo il preparatore atletico Francesco Bertini il suo “sarà un ingresso graduale, ma già nei prossimi giorni potrà fare la parte fisica al pari di tutto il resto dei giocatori in rosa”.
Sugli spalti del campo sportivo di Celledizzo anche una piccola rappresentanza di tifosi cremonesi: alcuni arrivati in giornata, altri in villeggiatura nei dintorni della Val di Pejo soprattutto tra Vezza d’Oglio, Temù e Ponte di Legno, vere e proprio colonie cremonesi in Val Camonica.
Gli appassionati grigiorossi hanno così accompagnato l’arrivo della squadra con selfie, foto di rito e richieste d’autografi. Per i più giovani c’è già l’emozione di poter seguire una Cremonese che si preannuncia, con i nuovi innesti di Vazquez e Sekulov oltre che alla conferma di Ciofani, una squadra che vuole puntare in alto.
Simone Arrighi – inviato a Pejo