Basket

Mercato di Juvi e Vanoli
Si lavora sugli italiani

Si apre una settimana calda sul fronte del basket cremonese, sono attesi i primi annunci tra conferme e nuovi innesti. Si lavora soprattutto sul mercato degli italiani in casa Vanoli e Juvi, con diversi obiettivi.

Da una parte la squadra biancoblù che vuole ripartire dal gruppo creato quest’anno. 5 conferme dunque per rilanciare il progetto nato dalle mani di Andrea Conti e Demis Cavina un anno fa. I primi annunci dovrebbero essere quelli di Paul Eboua e Joseph Mobio, al momento insieme in vacanza in Portogallo, a riprova dell’ottimo rapporto che si è instaurato tra i due giocatori.

Faranno parte del nocciolo duro del gruppo degli italiani, nel quale non mancherà anche Denegri, mentre più complicata, ma non per questo esclusa a priori, la situazione di Andrea Pecchia, che, in scadenza di contratto, ha chiamate anche da altre piazze di serie A.

Resteranno in biancoblù anche gli under classe 2005, Zanetti e Vecchiola, Galli e Ivanovskis che avranno però tutti il doppio tesseramento e dunque la possibilità di giocare, oltre che di allenarsi con la prima squadra ed essere a disposizione per comparsate in panchina. Per Zacchigna e Gallo invece un anno di esperienze da vivere su un parquet di serie B.

Il tema americani è invece più complesso, la Vanoli ha due giocatori ancora a contratto, Pacher e Cannon. Se A.J. ha più possibilità di restare anche in virtù del suo ottimo italiano, per Cannon si tratta di capire quale sia il decorso post infortunio. Per i nuovi innesti si dovrà attendere luglio inoltrato, una volta conclusa la Summer League.

Anche la Juvi si sta muovendo sul fronte italiani, dopo la conferma di Vincini e l’accordo trovato, e a breve ufficializzato, di Giulietti, in settimana saranno annunciati i primi nomi, tra cui un esterno e un lungo, per gli americani è ancora presto, di sicuro non rivedremo gli stessi volti della scorsa stagione, a partire da Trevon Allen che si è già accasato in Romania.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...