Cremonese

Dessers, presto per i saluti
In mediana opzione 'lusitana'

L'urlo di Dessers contro la Juve

Il telefono non squilla ancora al centro Arvedi di Cremona. Chiamate da La Spezia, Glasgow o da altrove non ne sono arrivate nell’ultima giornata. I fronti aperti sono tanti, il più imminente ad una svolta potrebbe essere quello relativo alla rescissione del contratto di Massimiliano Alvini, scelto dallo Spezia per il dopo-Semplici. Un accordo che, con i liguri, sembra essere arrivato ai dettagli. Ma l’interruzione del legame con la Cremonese è ancora tutta da discutere. L’interesse comune, di Alvini che torna in panchina e dei grigiorossi che si liberano di un contratto altrimenti in essere fino al 30 giugno 2024, la farà da padrone ma le parti dovranno almeno iniziare a parlarsi.

Sondaggi da Glasgow invece ne sono arrivati e la Cremonese ha le idee ben chiare sul valore di Ciryel Dessers: l’attaccante nigeriano, nei radar degli scozzesi da almeno un mese, ha la valigia pronta e non vede l’ora di andare in un club iscritto alla prossima Champions League. A mancare in questo caso è il punto d’incontro tra la domanda della Cremonese e l’offerta dei Rangers, che vorrebbero acquistare la punta a titolo definitivo e in caso di mancato accordo avrebbero già individuato in Danilo del Feyenoord il piano b.

Dai 7 gol stagionali di Dessers agli 8 di Daniel Ciofani passa ben più di una segnatura: il gol più importante, però, quello del rinnovo del capitano grigiorosso in scadenza il 30 giugno, resta in agenda.  Intanto, per il centrocampo la Cremonese sonda ancora il mercato portoghese: valutazione in corso su Goncalo Franco della Moreirense, squadra neopromossa dalla seconda serie lusitana. Il classe 2000 è reduce da una stagione con 36 presenze, 4 gol e 1 assist.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...