Volley A2, Collina confermato
vice allenatore della Chromavis
Il Volley Offanengo annuncia la conferma di Fabio Collina nel ruolo di vice allenatore della Chromavis Eco DB in A2 femminile; al contempo, Collina è confermato anche come responsabile tecnico del settore giovanile del sodalizio e della sinergia “Uniti per la pallavolo”. Per il tecnico imolese, si tratta del terzo anno in terra cremasca, dopo aver contribuito alla promozione in A2 a fianco di coach Giorgio Bolzoni e alla scorsa salvezza nella seconda serie nazionale “rosa” oltre al lavoro svolto nel vivaio.
“La scorsa annata – commenta Collina – è andata molto bene, lo staff era confermato dall’anno precedente e rispetto a dodici mesi prima siamo partiti già rodati nei metodi di lavoro; inoltre si è aggiunta la scoutman Francesca Pantiglioni con cui mi sono trovato benissimo. La cosa che mi ha stupito positivamente è la grandissima fiducia che mi ha dato Giorgio Bolzoni: non mi aspettavo tutto questo spazio di lavoro in serie A e questo mi ha permesso di crescere notevolmente, unitamente alla fiducia della società con il direttore generale Stefano Condina. A Offanengo mi trovo molto bene, non ho avuto esitazioni nel voler rimanere qui”.
Quindi guarda avanti. “Per quanto riguarda la Chromavis Eco DB, per la prossima stagione abbiamo più conoscenza del campionato di A2 che comunque sarà ancora più competitivo; il livello delle squadre si sta alzando ulteriormente e cercheremo di confermare le nostre sicurezze e toglierci qualche soddisfazione in più. Parallelamente, proseguirà il lavoro sul vivaio, dove tra sodalizio e consorzio stiamo avendo una crescita esponenziale sia di numeri sia di risultati, maturando sempre più appeal sul territorio”.