Cremonese
Commenta

Cremo a Roma per l'onore
Lazio, sarà festa Champions

Onorare al meglio le restanti due giornate di campionato, questo è l’obiettivo della Cremonese per chiudere bene una stagione ormai sfociata nella retrocessione in Serie B. Ballardini vuole evitare altre figuracce in stile Bologna e tanto per gradire il calendario gli regala un’avversaria tutt’altro che semplice da affrontare. Domenica, infatti, la Cremonese scenderà in campo all’Olimpico di Roma per affrontare la Lazio di Sarri.

All’andata non ci fu storia e, a proposito di figuracce, i biancocelesti vinsero 4-0 allo Zini. Sono vietati cali di concentrazione e le motivazioni a far bene devono essere le stesse anche se matematicamente la salvezza non è più raggiungibile. La Lazio è seconda in classifica e vanta una delle difese più forti di tutto il campionato con sole 28 reti subite in 36 giornate disputate. Per l’esattezza quella dei biancocelesti è la seconda miglior retroguardia, dietro a quella del Napoli che ha incassato solamente 26 gol finora.

Numeri a parte, quella della Lazio è una rosa piena di campioni e la Cremonese non avrà vita facile. Quello che chiede Ballardini è una squadra che lotti su ogni pallone. Visto il maggior tasso tecnico il risultato potrebbe anche non sorridere ai grigiorossi, ma l’importante sarà uscire a testa alta dall’Olimpico, sapendo di aver speso tutto per opporre resistenza alla seconda della classe.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Commenti