Cremonese

Cremo sul campo di una Juve
dall’andamento discontinuo

La Cremonese si giocherà molte delle residue speranze di salvezza sul campo della Juventus domani sera alle 20:45. I grigiorossi affronteranno una squadra in piena corsa per un piazzamento Champions ed in discreta forma considerando anche i recenti risultati.

I bianconeri infatti, dopo un periodo difficile soprattutto in campionato, hanno dato una decisa sterzata grazie alla vittoria in casa contro il Lecce e quella esterna sul campo dell’Atalanta. I ragazzi di Allegri hanno inoltre conquistato giovedì un prezioso pareggio interno all’ultimo minuto contro il Siviglia nelle semifinali di Europa League.

Detto questo, la Juventus è alla ricerca di più punti possibili anche per fattori extra-campo, visto che il rischio di ritrovarsi con punti di penalizzazione è concreto. La partita di domani è, quantomeno sulla carta, abbordabile per i bianconeri, ma attenzione, perchè la Cremonese spesso si è esaltata proprio nelle gare esterne contro le big, come ad esempio il recente pareggio di San Siro contro il Milan.

All’andata i bianconeri faticarono parecchio allo Zini, trovando il gol della vittoria solo allo scadere su calcio di punizione di Milik. La rosa a disposizione di Allegri è di fatto immutata, visto che nella sessione invernale di calciomercato si è registrata la sola partenza di McKennie destinazione Leeds.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...