Calcio

Il libro di Caruso
su Maradona all'ALAC

Maradona (a destra) insieme a Dezotti

Sarà presentato sabato 13 maggio nella sede dell’Alac (l’Associazione Latinoamericana di Cremona) il libro di Loris Caruso “In campo la vita sparisce”, edito da Castelvecchi.

Si tratta di un romanzo-tributo a Diego Armando Maradona. Dall’infanzia a Villa Fiorito, baraccopoli di Buenos Aires, alla morte nella sua casa di Tigre. Dall’Argentina alla Spagna, fino a Napoli, dal Mondiale dell’86 al doping e di nuovo al Sudamerica.

Maradona è il giocatore dai piedi d’oro, il principe, il re, il dio del calcio, e il demone in caduta libera verso gli inferi. Quella di Maradona è stata più di una storia sola, è stata la favola del talento che riscatta dalla miseria e poi la fiaba nera del campione che perde se stesso fra i cori, l’avventura di un umanissimo eroe popolare e un racconto picaresco con il pallone al centro, infine la tragedia di un titano abbandonato.

Caruso, che insegna Sociologia all’Università di Bergamo e collabora con diverse testate giornalistiche, dialogherà con il giornalista di CremonaSport e Cremona1 Mauro Taino. L’appuntamento è nella sede dell’Alac (via Gioconda 3, Cremona) a partire dalle 18.00. L’ingresso è libero.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...