Il libro di Caruso
su Maradona all'ALAC
Leggi anche:
Sarà presentato sabato 13 maggio nella sede dell’Alac (l’Associazione Latinoamericana di Cremona) il libro di Loris Caruso “In campo la vita sparisce”, edito da Castelvecchi.
Si tratta di un romanzo-tributo a Diego Armando Maradona. Dall’infanzia a Villa Fiorito, baraccopoli di Buenos Aires, alla morte nella sua casa di Tigre. Dall’Argentina alla Spagna, fino a Napoli, dal Mondiale dell’86 al doping e di nuovo al Sudamerica.
Maradona è il giocatore dai piedi d’oro, il principe, il re, il dio del calcio, e il demone in caduta libera verso gli inferi. Quella di Maradona è stata più di una storia sola, è stata la favola del talento che riscatta dalla miseria e poi la fiaba nera del campione che perde se stesso fra i cori, l’avventura di un umanissimo eroe popolare e un racconto picaresco con il pallone al centro, infine la tragedia di un titano abbandonato.
Caruso, che insegna Sociologia all’Università di Bergamo e collabora con diverse testate giornalistiche, dialogherà con il giornalista di CremonaSport e Cremona1 Mauro Taino. L’appuntamento è nella sede dell’Alac (via Gioconda 3, Cremona) a partire dalle 18.00. L’ingresso è libero.