La Cremonese torna al lavoro
Nel mirino la Juventus
Leggi anche:
Grigiorossi al Centro “Arvedi” per la ripresa degli allenamenti in vista della complicata sfida con la Juventus domenica 14 maggio alle 20.45 all’Allianz Stadium. Servirà la Cremo “ammazza grandi”, quella che abbiamo visto in Coppa Italia battere Napoli e Roma, ma anche quella capace di passare in vantaggio allo Zini con l’Inter e sfiorare il colpaccio al Meazza col Milan, per riuscire a fermare la Vecchia Signora.
La Juve prima di mettere la testa sulla Cremo ha un impegno dal valore inestimabile: la semifinale di andata con il Siviglia in Europa League in programma giovedì sera a Torino. Una finale europea darebbe la possibilità di conquistare un trofeo continentale che manca ormai da 27 anni e soprattutto peserebbe in merito alle vicende giudiziarie del club. I bianconeri penalizzati in campionato, come sembra probabile, tramite l’Europa League avrebbero probabilmente la possibilità comunque di qualificarsi per la prossima edizione della Champions.
La Cremonese schiererà la migliore formazione possibile, puntando prima di tutto sulla fase difensiva: solo cercando di non prendere gol i grigiorossi potranno avere l’occasione di colpire i bianconeri e per questo i pilastri consolidati sono Lochoshvili e Vasquez nella difesa a 4. La quadra si è trovata anche a centrocampo con la titolarità di Castagnetti e Meité davanti alla difesa.
In attacco le certezze sono affidate al sempre verde Ciofani e alla ritrovata forma di Okereke, entrambi a quota 7 gol, in attesa del recupero di Dessers e Tsadjout per dare man forte. Entrambi, però, anche oggi, mercoledì 10 maggio, alla ripresa degli allenamenti hanno svolto attività differenziata.
Eleonora Busi