Cremonese

Dallo Zini al Vaticano:
Thisability dal Papa

Dal servizio allo stadio Zini allo store della Cremonese fino all’incontro con Papa Francesco in Vaticano. Si arricchisce così di un un nuovo capitolo la favola del progetto di Ventagliom Blu, realizzato insieme ad Anffas Cremona Onlus è nato da un’idea della Compagnia delle Griglie.

Un realtà che va via via consolidandosi a Cremona, anche grazie alla partenrship con il club grigiorosso che per prima li ha coinvolto, insieme ai propri partner, nel servizio catering nell’area hospitality dello stadio durante le gare della Cremonese. Poi è arrivato anche l’USC Thisability Store che nel giro di due stagioni è cresciuto esponenzialmente.

L’obiettivo del progetto è quello id sensibilizzare il territorio all’inclusione attiva delle persone con disabilità in eventi e contesti pubblici e creare un team operativo stabile che si riconosca anche come gruppo informale e che abbia, all’interno del progetto, opportunità di socializzazione e di potenziamento delle proprie relazioni interpersonali amicali.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...