Vbc

Vbc, con Bergamo per l'accesso
alla Finale dei Playoff Challenge

Dopo la bella vittoria su Pinerolo, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta a tornare in campo. Mercoledì 3 maggio, tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, capitan Emiliya Dimitrova e compagne si giocheranno contro il Volley Bergamo 1991 l’accesso alla Finale dei PlayOff Challenge che sarà sicuramente contro il Bisonte Firenze. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Roberto Boris e Armando Simbari.

La gara di mercoledì diventa fondamentale per le rosa guidate dall’head coach Andrea Pistola che, con una vittoria, si aggiudicherebbero l’accesso alla Finale di questi PlayOff Challenge contro il Bisonte Firenze ma soprattutto regalerebbe la possibilità di provare a riportare in Europa la squadra di Casalmaggiore.

“La vittoria contro Pinerolo è stata un’altra grande soddisfazione – dice Adhu Malual – perchè, dopo il leggero calo che abbiamo avuto nella parte finale di Regular Season, siamo riuscite a giocarcela alla pari con Milano e poi la bella vittoria con Pinerolo che ci ha dato la possibilità di riportare in alto il nome della nostra squadra. E’ stata un’ottima partita quella con le piemontesi perché siamo riuscite a tenere alto il ritmo ed è quello che vogliamo fare per concludere al meglio la stagione”.

Ora arriva Bergamo che, con la vittoria di qualche giorno fa su Pinerolo, trasformerà questa gara di fatto in una finale per la finale. “Sarà importantissimo per noi – conclude Malual – arrivare alla gara contro Bergamo con la stessa mentalità mostrata in queste ultime gare perché vogliamo guadagnarci la finale contro Firenze e tornare in Europa”.

L’head coach di Montemarciano, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant coach Michele Moroni, potrà contare su Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova e Malual in opposto, Lohuis, Melandri e Sartori in centro, Frantti, Perinelli, Piva e Mangani in banda con Buzzerio jolly tra post 2 e posto 4 oltre a De Bortoli nel ruolo di libero.

Tra le rosa Laura Melandri ha vestito la maglia di Bergamo mentre tra le orobiche sono Laura Partenio, Giada Cecchetto e Federica Stufi ad essere ex del match.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...