Vbc
Commenta

Challenge: Firenze aspetta
la vincente di Vbc - Bergamo

La prima finalista dei playoff Challenge, novità della post season di serie A1, è Il Bisonte Firenze. Decisivo il successo di domenica a Busto Arsizio, arrivato al tie break. La formazione dell’ex rosa Carlo Parisi accede quindi all’ultimo atto, in programma domenica 7 maggio, avendo battuto Chieri nella prima giornata con un 3-0 corsaro. Trovata la finalista del girone A, manca quella del B: lo scontro diretto Vbc – Bergamo di mercoledì al PalaRadi è di fatto una semifinale. Chi vince si gioca il pass per la Challenge Cup contro Firenze.
Dovesse trattarsi di Casalmaggiore, meglio piazzata delle bisontine al termine della regular season, il match verrà anticipato a sabato 6 maggio alle ore 20,30 al PalaRadi, data la concomitanza domenicale con il basket di serie A2. Seconda ipotesi: un clamoroso quanto romantico ritorno al PalaFarina di Viadana. Per coach Pistola, prima dei saluti alla Vbc, c’è l’ultimo traguardo da raggiungere dopo aver assaporato l’impresa nei quarti di finale scudetto contro il Vero Volley Milano.
Nei playoff Challenge, la Trasporti Pesanti ha esordito giovedì scorso con un roboante 3-0 contro Pinerolo: partita non bella ma sempre in dominio rosa. La vittoria di Bergamo contro Pinerolo ha reso la partita di mercoledì al PalaRadi la semifinale perfetta: chi passa, si gioca in casa l’accesso in Challenge. 
Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti