Playoff Challenge, la Vbc
vince 3-0 contro Pinerolo
Vbc Casalmaggiore – Wash4Green Pinerolo 3-0 [25-19; 25-13; 25-19]
Casalmaggiore: Scola, Dimitrova (K) 11, Melandri 8, Lohuis 14, Frantti 8, Perinelli 8, Mangani, Malual, Piva, Sartori, Carlini 5, Buzzerio 1.
All. Pistola-Tettamanti.
Pinerolo: Prandi 1, Carletti 5, Gray 3, Ungureanu 7, Grajber 3, Moro (L), Zago 12, Bussoli, Bortoli, Renieri 2, Miao 1, Akrari 8.
All. Marchiaro-Naddeo.
Netta vittoria al PalaRadi per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, che si porta a casa il primo punteggio positivo nei playoff di Challenge Cup contro una Wash4Green Pinerolo che non può nulla contro la grinta rosa.
Casalmaggiore parte in quarta portandosi sul 5-1 in pochi scambi. Pinerolo sembra annichilita di fronte alla grinta rosa, che dirigono il gioco senza problemi. Sul 10-4 coach Marchiaro ferma il gioco. Le piemontesi tentano la rimonta, ma la formazione di casa non concede spazi e continua la propria scalata, portandosi sul 14-6. Poi la squadra ospite sembra riscuotersi e cerca di colmare il gap, finché coach Pistola non chiede il time out sul 14-9. Le rosa riprendono quindi la scalata e si portano sul 21-11. Il gap sembra ormai incolmabile per Pinerolo, che tenta comunque di riprendere quota. Si porta a 19 punti, ma Casalmaggiore chiude il set senza troppa difficoltà sul 25-19.
Nella ripresa la formazione di Pinerolo sembra più concentrata e si gioca punto a punto. Casalmaggiore gestisce bene il gioco e non si lascia impensierire, trovando piuttosto alla svelta il primo vantaggio, sul 6-4. Le rosa sembrano però meno concentrate e commettono errori banali: la squadra ospite ne approfitta, ritrovando il pareggio e tentando poi la prima fuga in avanti. Sul 6-8 coach Pistola ferma il gioco. La Trasporti Pesanti sembra riscuotersi e torna in pareggio, quindi riprende in mano le redini del gioco, tanto che sul 15-13 dalla panchina piemontese arriva la richiesta di time out. La Wash4Green si rimette in campo con rinnovato entusiasmo e torna a dare del filo da torcere alle rosa, che però riescono a mantenere un leggero vantaggio. Sul 20-18 altro time out richiesto da Pinerolo, poi una serie di servizi positivi di Buzzerio portano le rosa a +5 sulle avversarie. La formazione piemontese tenta quindi un’ultima scalata, ma è comunque Casalmaggiore a prendersi il set per 25-23.
Nel terzo set si parte punto a punto, con errori da parte di entrambe le formazioni e una Vbc un po’ spenta. Il risultato tuttavia non si smuove, e nessuna delle due squadre sembra avere l’intenzione di prendere in mano le redini del gioco. E’ solo sul finale che Casalmaggiore mette la freccia portandosi sul 19-16, quando coach Marchiaro chiede il time out. Il ritmo del gioco però non cambia e le rosa sembrano aver fretta di concludere, portandosi sul 25-19 e chiudendo così il set.
Commenti