Altri Sport
Commenta

Pugilato, Esposito punta
all'Europa: affronterà Rossetti

Nicholas Esposito, The Good Boy, è pronto a cimentarsi anche in ambito europeo. Già campione italiano dei pesi welter per quattro volte, per il pugile cremonese della 969 Esposito Boxing gestito dalla Opi Since 82 della famiglia Cherchi si apre ora la possibilità di effettuare un ulteriore step salendo sul ring per il titolo UE di categoria.

Esposito, imbattuto da professionista con 17 vittorie in altrettatni incontri, non se la vedrà con Mohamed Kani come inizialmente previsto perché il pugile francese ha perso la cintura contro Pietro Rossetti, detto The Butcher, lo scorso 11 marzo sul ring dell’FPI Stadium di Montpellier (Francia).

Sarà dunque Rossetti ad essere sfidato dal cremonese per il titolo dell’Unione Europea. 24enne laziale, The Butcher aveva conquistato il titolo italiano a novembre sconfiggendo Emanuele Cavallucci (già battuto in passato per lo stesso titolo da Esposito) e vanta uno score di 17 vittorie (di cui otto prima del limite) e una sconfitta, maturata ai punti tre anni fa.

Ancora da fissare data e luogo dell’incontro in quello che sarà un derby italiano per la cintura dei pesi welter UE.

© Riproduzione riservata
Commenti