Cremonese

25^ di A: in programma scontri salvezza decisivi

Il 25° turno di Serie A si aprirà questa sera, venerdì 3 marzo, alle 20:45 con Napoli-Lazio, sfida che può confermare lo strapotere partenopeo oppure dare ancora più credibilità alla squadra di Sarri per un piazzamento Champions.ù

Si prosegue domani, sabato 4 marzo, con Monza-Empoli alle 15, un match che mette di fronte due squadre che godono di una posizione di classifica tranquilla, lontane dalle zone calde. Alle 18 toccherà ad Atalanta e Udinese, con la dea che dovrà riscattare la brutta sconfitta di San Siro per continuare a credere ad un posto tra le prime quattro del campionato. L’ultima gara di domani è quella delle 20:45 tra Fiorentina e Milan, due squadre in forma, ma le motivazioni saranno sicuramente superiori per i rossoneri, coinvolti nella lotta Champions.

Domenica 5 marzo si parte alle 12:30 con Spezia-Verona, un vero e proprio spareggio salvezza. Alle 15 in campo Sampdoria e Salernitana, un’altra sfida che interesserà da vicino la zona retrocessione. Si prosegue poi alle 18 con Inter-Lecce, match che i nerazzurri non possono fallire dopo il brusco stop di Bologna, e Roma-Juventus delle 20:45, gara più che delicata in zona Europa e non solo, vista la grande rivalità tra le due società.

Lunedì 6 marzo invece toccherà a Sassuolo e Cremonese alle 18:30, sfida che potrebbe rilanciare le possibilità dei grigiorossi, reduci dall’esaltante vittoria sulla Roma. Chiude la 25^ giornata di campionato la gara delle 20:45 tra Torino e Bologna, un incontro per sognare fino in fondo un piazzamento europeo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...