Basket

A Cremona Nba Basketball porta eventi per ragazzi

Grazie alla collaborazione con la società Vanoli Basket Cremona, partner organizzativo e logistico sul territorio, la città di Cremona ospiterà ben due eventi del calendario 2023 di NBA in Italia: la terza tappa del Player Clinic Tour il 27 marzo e la prima tappa del Day Camp Tour dal 12 al 16 giugno.

Il “PalaRadi” sarà sede del Player Clinic mentre il “Centro Canottieri Leonida Bissolati” sarà quello del camp estivo di giugno.

Il Player Clinic rappresenta una giornata dove i partecipanti respirano e vivono la NBA. Gli allenamenti, della durata di 90’ cadauno, vengono condotti dagli allenatori del circuito NBA. Grazie a loro vengono portati in Italia i valori NBA e quello che chiamano NBA Way, ovvero una metodologia tipicamente americana di condurre le sessioni tecniche che ha come elementi caratteristici la grande intensità, la dinamicità, il coinvolgimento e il divertimento. Le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età:

Informazioni e iscrizioni al link: www.nbabasketballschool.it/player-clinic-cremona/

“Siamo onorati di far parte del programma NBA Basketball School”, ha dichiarato Fabrizio Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Sport and Fun Holidays Srl. “Con NBA condividiamo i valori fondamentali alla base del progetto. Un grande Brand dietro al quale vi sono persone altrettanto grandi e che hanno nella crescita dei giovani – non solamente come giocatori ma anche e soprattutto come individui – la mission principale. Siamo davvero felici di condividere questo progetto con la Vanoli Basket Cremona, realtà con cui abbiamo trovato immediatamente affinità e sincera stima reciproca”.

Andrea Conti, General Manager Vanoli Basket Cremona dichiara: “Siamo onorati di far parte del programma NBA Basketball School. Questa partnership ci là la possibilità di offrire nuove esperienze ai nostri atleti che potranno così confrontarsi con metodi di allenamento diversi per crescere ulteriormente e ci dà l’opportuna di rafforzare ancora di più i legami con le società del territorio che vorranno aderire all’iniziativa. Siamo davvero contenti di poter scendere in campo insieme”.

Il programma della NBA Basketball School, che è stato progettato per sviluppare i giocatori e fornire a genitori, allenatori e organizzazioni una migliore comprensione del processo di miglioramento, è stato sviluppato dal dipartimento International Basketball Operations della NBA in consultazione con attuali ed ex allenatori NBA, giocatori e specialisti dello sviluppo dei giocatori. Dal 2017 sono state lanciate o annunciate NBA Basketball Schools in Argentina, Brasile, Cina, Repubblica Dominicana, India, Italia, Kuwait, Lituania, Messico, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Uruguay.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...