Volley

Ostiano inizia male il girone di ritorno: battuta a Udine 3-1

Udine – Ostiano 3-1 (11-25, 25-19, 25-21, 25-18)

Blu Volley Team Pavia di Udine: Pecorari (L), Manni, Ollini, Franceschinis, Sangoi, Oco, Bertolla, Cecco, Marcuzzi, Pascucci, Morettin (L), Pagotto, Ponte, Blasi (L). All. Castegnaro.
Fantini Folcieri Ostiano: Rizzieri 2, Bosso 6, Barbarini 16, Ghia, Vidi 18, Focaccia 9, Volta (L). Bocchi, Furlan 6, Martinelli, Frigerio, Viccardi, Riccardi (L). All. Leali.

Inizia con il piede sbagliato il girone di ritorno della Fantini Folcieri Ostiano che sul campo del Blu Volley Team cede per 3-1 dopo un primo set dominato in lungo e in largo. Le ragazze di coach Leali non riescono a dare continuità alla propria prestazione, faticano in seconda linea e concedono i tre punti alle padrone di casa uscendo così a mani vuote da uno scontro importante in chiave salvezza.
Il primo set sembra prospettare alle cremonesi una serata piena di soddisfazioni perchè le padrone di casa non escono mai dall’angolo mentre Ostiano picchia forte e mette subito un’ipoteca sul parziale. Il 25-11 ospite è eloquente, peccato resti un acuto isolato nella serata. Dal secondo set in avanti, infatti, Pascucci e compagne cambiano registro mentre Ostiano finisce vittima dei propri limiti e fatica a mettere in difficoltà le locali. Il secondo set prende subito la via di Udine mentre nel terzo, con Barbarini e Vidi sugli scudi, Ostiano prova a resistere. Il finale di set, però, è tutto delle friulane che chiudono senza faticare. Nel terzo parziale la Fantini Folcieri regge sino al 10-10 poi incassa un 8-2 di parziale, con la ricezione sul banco degli imputati, che segna in maniera irrimediabile set e match.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...