Vbc

Vbc, Pistola: "Molto soddisfatto di questo inizio d'anno"

Le dichiarazioni del coach e di Laura Melandri a Sottorete, lunedì alle 20:25 su Cremona1

Coach Andrea Pistola (foto Sessa)

La final four di Coppa Italia osservata da casa senza troppi rimpianti, un girone di ritorno iniziato con ottime prospettive e una settimana di tempo per lavorare e recuperare al meglio l’intero roster. Coach Andrea Pistola ha tanti motivi per essere soddisfatto e lo rimarca in un’intervista rilasciata a Cremona1: “Questo momento della stagione è utile per fare un primo bilancio di inizio ritorno – attacca il coach -. Siamo molto soddisfatti di queste prime tre partite del 2023 in campionato, rispetto al girone d’andata abbiamo anche ottenuto qualche punto in più. Oltre al miglioramento del gioco, a sorriderci di più è la classifica”.

Tutto questo con una giocatrice in più nel roster, Courtney Buzzerio, che sta accelerando i tempi del proprio inserimento nel gruppo, e con la volontà di recuperare al più presto il capitano Emiliya Dimitrova. “Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati e delle prestazioni di questo inizio 2023 anche perché abbiamo avuto problematiche in organico e ne siamo usciti bene di squadra. Partite difficili come Monza in campionato e in casa contro Cuneo, complice anche il forfait di Lohuis, le abbiamo portate in porto abbastanza bene pur nell’emergenza”.

Sbancata una volta l’arena di Monza, era chiedere troppo tentare il bis in Coppa Italia ma per due set Casalmaggiore ha dato vita ad un confronto vibrante. Il futuro, con Scandicci attesa sabato sera al PalaRadi di Cremona, è ricco di aspettative per i tifosi. Il coach, come sempre, abbassa i toni e guarda alla crescita della squadra: “Ora cerchiamo di lavorare per mantenere questa posizione di classifica (6° posto, ndr) e per continuare il processo di miglioramento tecnico del nostro gioco”.

Le parole di coach Pistola, corredate da un’intervista a Laura Melandri, saranno parte integrante della puntata di lunedì di Sottorete (ore 20:25 su Cremona1): ospiti in studio Luciano Toscani dirigente Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, Emanuele Zanoni vice coach Esperia Cremona e Anna Menegaldo centrale della Chromavis Eco Db Offanengo.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...