Cremonese

Vacanze finite per la Cremo Al via gli allenamenti

Lunedì 28 novembre la squadra si ritroverà agli ordini di Alvini

(foto di repertorio - Sessa)

L’attesa è finita: domani, lunedì 28 novembre, la Cremonese tornerà a radunarsi al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per costruire, allenamento dopo allenamento, la salvezza in Serie A. Ritrovo fissato tra le 14.00 e le 14.30 e a seguire la prima seduta agli ordini di Massimiliano Alvini.

In attesa delle mosse di mercato della società, che coinvolgeranno la rosa a partire da gennaio quando verranno aperti i termini per perfezionare le operazioni sia in entrata che in uscita, ad Alvini è stato confermato il compito di guidare la squadra in questa Serie A.

Lo Spezia quartultimo è lontano 6 punti, ma la Cremonese ha davanti a sé ancora 23 giornate per ricucire lo strappo. Il tecnico di Fucecchio, pur senza rinnegare i propri principi, ha saputo far evolvere la squadra (QUI l’articolo completo), ma da gennaio sarà necessario un cambio di passo in termini di risultati.

L’avvio contro la Juventus non è – per usare un eufemismo – dei più semplici, ma i grigiorossi potranno arrivare preparati all’appuntamento grazie a questo mese abbondante di lavoro con il gruppo al completo, ad eccezione del solo Johan Vasquez impegnato con la Nazionale messicana ai Mondiali in Qatar. Anche gli altri convocati con le Nazionali si aggregheranno al gruppo più tardi, tra il 2 e il 3 dicembre.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...