Calcio
Commenta

Capelletti al top e arrivano
i complimenti di Buffon

foto parmacalcio1913.com

La cremonese Alessia Capelletti è sempre più protagonista nel Parma Femminile. Nonostante l’ultimo posto in classifica, le gialloblù hanno sfiorato l’impresa cedendo solo nel recupero alla più quotata Juventus Women che si è imposta 2-1 sulle emiliane. Grande protagonista di giornata proprio Capelletti, nominata nella best 11 di giornata dalla Federazione.

Il portiere cremonese è anche capitano del Parma e il tecnico Domenico Panico, subentrato a Fabio Ulderici a inizio novembre, nella conferenza stampa post partita ha sottolineato l’importanza del proprio estremo difensore: “Alessia è un leader e ha fatto quello che sa fare meglio. Ha parato tutto ciò che poteva. È un orgoglio per me averla in squadra, è una ragazza straordinaria”.

A vedere il match contro la Juventus, anche Gianluigi Buffon su cui Capelletti, in un’intervista alla Gazzetta di Parma, ha raccontato: “Quando lo incontro mi sento così piccola se penso alla grandezza del campione e alla statura morale dell’uomo. Quando nel 2006 vinse il Mondiale facevo la terza elementare e avevo da poco iniziato a giocare nella mia Cremona: Buffon è sempre stato un modello di riferimento. E’ bello sapere che Gigi guarda le nostre partite, negli scambi che abbiamo avuto mi ha fatto i complimenti per qualche parata”.

Nella stessa intervista, la cremonese non ha nascosto la propria ambizione, parlando del sogno di approdare in Nazionale, anche se in questo momento la priorità è il Parma. Un Parma di cui è leader e capitano e che Capelletti vuole guidare alla salvezza.

© Riproduzione riservata
Commenti