e la Juvi perde 102 a 98
su CR1 lo speciale Vanoli
senza Cesare Fogliazza
e la Juvi perde 102 a 98
su CR1 lo speciale Vanoli
senza Cesare Fogliazza
Chiara De Bortoli, libero della Vbc Trasporti Pesanti, protagonista a Sottorete (su Cremona1, appuntamento il lunedì alle 20:25) in una settimana di tour de force per le rosa. Novara e Macerata al PalaRadi tra mercoledì e sabato, anticipate dalla domenica illusoria al PalaVerde: secondo set alla grande per pareggiare momentaneamente i conti con Conegliano e poi? “Ci è stato chiesto di spingere molto al servizio – spiega De Bortoli – e lo abbiamo fatto bene nel secondo parziale, insieme a correlazione muro-difesa. Poi però alla lunga distanza escono le qualità anche del roster Imoco, ad oggi ancora un passo avanti a tutti. Ma spetterà a noi lavorare per limare il più possibile quel gap”.
Casalmaggiore ha dimostrato di poter giocare in maniera a tratti spettacolare, complice l’arrivo post mondiale di Alexandra Frantti e Lauren Carlini, americane che hanno fatto fare il salto di qualità: “Conosco Ali (Frantti, ndr) dai tempi di Chieri e sono molto contenta di poter giocare ancora con lei. Ha un potenziale d’attacco importante. Sono di curiosa di vedere come andrà a finire questa stagione perché credo che ci saranno tante soddisfazioni per Casalmaggiore”.
Da Conegliano a Novara, dal PalaVerde al PalaRadi: mercoledì arriva l’Igor a Cremona. “Sarà un match imprevedibile, non scritto sulla carta. Novara non sta esprimendo il suo vero potenziale ma stiamo parlando pur sempre della Igor. Ha giocatori forti e vorranno riprendersi da questo momento di blackout. Noi dovremo invece saper sfruttare questo loro momento di difficoltà e allo stesso tempo essere più continue nell’arco della partita”.