Vbc
Commenta

Trionfo rosa al PalaRadi:
Casalmaggiore 3-0 contro Perugia

Credits: Foto Contesini

Vbc Casalmaggiore – Bartoncini Fortinfissi Perugia 3-0

Trionfo rosa al PalaRadi, dove Casalmaggiore si porta a casa tre punti importantissimi, conquistati con 3 set a 0 contro Perugia, di fronte a un pubblico di circa 1.190 spettatori.

Una partenza difficile per Casalmaggiore, che si trova un po’ in difficoltà ad arginare le bordate di Perugia. Le umbre mettono l’acceleratore, e si portano sull’8-11, ma le rosa non ci stanno e si lanciano all’inseguimento, riuscendo a riprendere in mano le redini del gioco e costringendo coach Bertini a chiedere il time out. Le rosa ritrovano il loro ritmo e mantengono il vantaggio, tallonate però a stretto giro dalla formazione avversaria. Le rosa giocano in modo pulito e ordinato, riuscendo ad ottenere dei buoni risultati in campo. E sono loro a portarsi a casa il primo set per 25-21, con un punto messo a segno da Alexandra Frantii.

Le rosa tengono in mano le redini del gioco anche dalle prime battute della ripresa, portandosi subito in vantaggio e sfruttando gli errori delle avversarie. Sull’11-6 coach Bertini chiede il time out, ma questo non ferma la corsa delle ragazze di coach Pistola. Sul 17-8 Perugia si riscuote e cerca di lanciarsi all’inseguimento, portandosi a 13 punti, ma Casalmaggiore non demorde e continua la sua escalation, che la porta a intascarsi senza troppa fatica il punto.

La formazione di casa parte in quarta anche nel terzo set, portandosi sul 6-2.Pserugia sbaglia molto e non riesce a concludere in attacco. Casalmaggiore se ne approfitta, finché sul 9-2 coach Bertini chiede uno stop. Questo non ferma la valanga rosa, che continua ad accumulare punti e ad incrementare il distacco, grazie a un attacco efficace e ad un muro/difesa di grande qualità. A chiudere il set e la partita è Perinelli, sul 25-14.

© Riproduzione riservata
Commenti