Vbc
Commenta

Vbc alla prova tricolore: trasferta
sul campo dell'Imoco Conegliano

Dopo la bella vittoria contro Perugia, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta ad affrontare un uno-due di gare dal livello altissimo in pochi giorni. Domani, domenica 13 novembre, ad attendere capitan Dimitrova e compagne al PalaVerde c’è l’Imoco Conegliano campione d’Italia. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, arbitrano Alessandro Pietro Cavalieri e Alessandro Cerra.

Prima settimana intera di lavoro per la Vbc dopo i vari infrasettimanali, una settimana dal gusto dolce si per la bella e convincente vittoria riportata al PalaRadi domenica scorsa contro Perugia, figlia anche delle altre belle prestazioni viste sia con Milano, sia con Cuneo, sia con Scandicci, ma con un retrogusto più duro visto il livello dei due impegni ravvicinati che le ragazze dell’head coach Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, dovranno affrontare.

“Siamo alla vigilia di due partite molto importanti – dice il coach rosa Andrea Pistola – così ravvicinati contro due squadre che rappresentano il top del livello del campionato italiano, ma anche mondiale. Sicuramente per noi sarà un banco di prova difficile, ma allo stesso tempo stimolante. Servirà però per continuare il nostro processo di crescita e confermare l’atteggiamento con cui stiamo affrontando le partite difficili, come contro Scandicci, in cui purtroppo il risultato non è stato positivo ma l’atteggiamento è stato buono. Ci scontreremo quindi sicuramente con un livello molto alto e questo ci costringerà e allo stesso tempo ci darà l’opportunità di alzare anche la nostra di asticella. La squadra è in salute e in fiducia…speriamo di fare due ottime prestazioni”.

Tra le rosa sono tre le giocatrici ad aver vestito la maglia di Conegliano, Melandri, De Bortoli e capitan Dimitrova (ex anche Spes Conegliano), mentre tra le venete sono Gennari e Gray ad aver vestito la maglia rosa. Il tecnico Santarelli e il preparatore Da Lozzo hanno fatto parte dello staff di Casalmaggiore.

A pochi giorni dal match del PalaVerde le rosa torneranno in campo tra le mura amiche del PalaRadi contro Novara mercoledì 16 novembre alle ore 20.30. Le prevendite sono già aperte.

© Riproduzione riservata
Commenti