Cremonese
Commenta

Pizzighettone, una serata dedicata
a Cremonese, calcio e informazione

Lo spunto la presentazione del libro "Solo un momento", scritto da Mauro Taino ed edito da CR1 Communications

Da sinistra: Corbani, Taino e Moggi

Una serata per parlare di Cremonese, di calcio e di informazione. Lo spunto è stato il libro “Solo un momento” edito da CR1 Communications e scritto dal giornalista di CremonaSport e Cremona1 Mauro Taino che racconta la trionfale stagione dei grigiorossi nella Serie B 2021/22 terminata con la promozione nella massima serie.

Oltre all’autore, a Pizzighettone sono intervenuti il giornalista sportivo Gianluca Corbani in qualità di moderatore e il sindaco Luca Moggi, nella sua veste di viceallenatore del Crema 1908. A introdurre la serata, Damiana Tentoni, responsabile del Museo e della Biblioteca Civici del paese che ha ospitato la serata nella polifunzionale del Centro Culturale Comunale.

Di fronte ad un nutrito pubblico, sono stati snocciolati aneddoti e retroscena della stagione trionfale della Cremonese, ma indirizzata dal moderatore Corbani, la riflessione si è poi allargata alle esperienze personali di Moggi e Taino, ma anche al ruolo dell’informazione giornalistica e all’evoluzione del mondo del calcio, sia in una chiave più tecnica che sociale.

© Riproduzione riservata
Commenti