Cremonese
Commenta

12^ giornata di A: tanti scontri
tra big e squadre in lotta salvezza

Il 12° turno di campionato si aprirà domani, sabato 29 ottobre, con la sfida delle 15 tra la capolista Napoli e il Sassuolo. Una partita sulla carta senza storia, ma attenzione agli emiliani che nell’ultimo turno hanno superato un Verona in ripresa. Alle 18 la Juventus andrà a caccia di riscatto al Via del Mare di Lecce dopo la pesante sconfitta europea contro il Benfica. I salentini, tra le mura amiche, sono un avversario da non sottovalutare. Chiude il sabato la sfida delle 20:45 tra Inter e Sampdoria: i nerazzurri per proseguire la rincorsa Scudetto, i blucerchiati per dare continuità dopo la pesante vittoria di Cremona.

Domenica 30 ottobre si parte con Empoli-Atalanta delle 12:30, un match che vedrà contrapporsi due formazioni reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. Alle 15 la Cremonese ospiterà allo Zini l’Udinese, caduta domenica scorsa contro il Torino in casa. Gara chiave per i grigiorossi che sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. In contemporanea Spezia-Fiorentina, gara che, a sorpresa, in questo momento va considerata in ottica salvezza, soprattutto a causa del brutto avvio di stagione dei viola.

Alle 18 toccherà invece a Lazio e Salernitana, match che vede i biancocelesti favoriti, ma i granata comunque hanno sempre venduto la pelle a caro prezzo nei primi 11 incontri di Serie A. Alle 20:45 è programmata Torino-Milan: la squadra di Juric è in risalita, i rossoneri non possono permettersi passi falsi per proseguire la rincorsa sul Napoli.

Lunedì 31 ottobre, nella notte di Halloween, spazio a Verona-Roma delle 18 e Monza-Bologna delle 20:45: i giallorossi, dopo lo stop contro il Napoli, devono tornare a fare punti per non perdere eccessivamente terreno sui primissimi posti, la sfida tra brianzoli e rossoblu invece è ancora in forse visto il brutto episodio di cronaca che ha riguardato Pablo Marì, accoltellato in un centro commerciale del milanese.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti