Altri Sport
Commenta

Milko Cerati super, è vice
campione regionale di tennis

Come ogni anno tra il finire dell’estate e inizio autunno, settembre e ottobre, si svolgono in provincia di Cremona i campionati provinciali Tennis Over (45-50-55-60), a cui ovviamente si iscrivono giocatori compresi in quelle fasce di età ognuno tesserato FIT e iscritto ad una Società tennistica della provincia.

Parallelamente si compete anche per il Campionato Regionale Lombardia Over (sempre nelle su varie categorie 45-50-55-60), che prevede ben 14 tornei da disputare nella Regione fra Aprile e Settembre: sulla base dei risultati di ogni torneo e di ogni partita vinta, solo i primi otto giocatori con il punteggio più alto accedono al Master finale.

La stagione 2022 ha visto trionfare il casalese Milko Cerati, categoria over 55, che si è piazzato al primo posto ai Provinciali, svoltisi presso il Circolo S. Zeno di Cremona, e al secondo ai Regionali disputati a Castellanza (Va), diciamolo… non succedeva da anni che un casalese ottenesse un tale risultato.

Milko Cerati, che è membro dell’associazione Vento di Tennis di Vicomoscano, il tennis lo ama davvero, lo pratica per passione, per benessere fisico e mentale e per stare in compagnia, cosa che nei circoli sportivi non manca mai. Anche le tenzoni le prende alla leggera, senza drammi se i risultati non sono quelli di un campione ma con l’impegno di chi ci prova e ce la mette tutta, e voilà ecco che la fatica viene premiata. Seppur pienamente soddisfatto dei risultati, a cui non avrebbe mai creduto, lo racconta col sorriso, senza alcun vanto e già pronto a riprendere gli allenamenti e le partite tra amici.

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Commenti