Vbc
Commenta

Vbc, tutto pronto per l'esordio
in campionato: sfida a Chieri

La Regular Season 2022/2023 della Serie A1 Femminile è pronta al via. La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore di capitan Emiliya Dimitrova guidata dall’head coach Andrea Pistola comincia dal PalaFenera, casa della Reale Mutua Fenera Chieri domenica 23 ottobre. Fischio d’inizio fissato per le ore 17.00, arbitrano Alessandro Rossi e Veronica Mioara Papadopol.

Diverse sono state le assenze per diversi motivi nel pre campionato tra le rosa con Lauren Carlini e Ali Frantti che arriveranno lunedì in Baslenga, ma questo non deve essere un alibi: “Sicuramente abbiamo avuto un pre-campionato un po’ complicato – dice Francesca Scola – che non ci ha permesso di fare un percorso continuo e lineare ma siamo comunque concentrate e in focus per la partita”. Le ragazze dell’head Coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, sono pronte ad affrontare una delle squadre che meglio ha fatto nella scorsa stagione e anche in questo precampionato.

“Chieri è una squadra molto solida – continua Scola – e la maggior parte delle giocatrici ha già giocato insieme nella scorsa stagione. Hanno un gioco molto rapido. Non sarà una partita semplice ma abbiamo tutte le carte in tavola per fare bene. Sicuramente sarà fondamentale il nostro approccio alla partita e l’incisività al servizio per limitare il loro gioco spinto”.

Per la palleggiatrice rosa sarà anche un’occasione di riscatto dopo il brutto infortunio che l’ha tenuta a lungo lontano dai campi la stagione scorsa: “Sono veramente contenta di cominciare questa esperienza nel campionato di A1. Dopo il periodo di stop dell’anno scorso sono felice di rimettermi in gioco con Casalmaggiore e di aver avuto un’altra occasione”. Tra le rosa sono Perinelli, Frantti e De Bortoli le ex del match mentre tra le piemontesi Ilaria Spirito ha vestito la maglia di Casalmaggiore oltre al tecnico Cristian Piazzese.

© Riproduzione riservata
Commenti