Volley
Commenta

Ostiano conquista la finale
del memorial Polloni

Una rimonta pazzesca regala alla Fantini Folcieri Ostiano la finale del memorial Polloni che andrà in scena sabato 1 ottobre, alle 18, al PalaBertoni di Crema nell’ambito del prestigioso torneo Taverna. Le ragazze di coach Leali, nonostante defezioni importanti come quelle delle centrali Noemi Barbarini e Martina Focaccia e della schiacciatrice Francesca Bosso, sono state capaci di risorgere dal 2-0 di passivo e superare al tie break la corazzata Cbl Costa Volpino, tra le favorite per la promozione in A2 nel girone B della B1 femminile.

L’avvio di Vidi e compagne non è dei migliori ma è in linea con una formazione rimaneggiata e assemblata facendo di necessità virtù con Frigerio nell’inedito ruolo di centrale in coppia con la giovanissima Martinelli e Furlan in banda con Vidi. Crespi e Bordignon mettono a ferro e fuoco la difesa delle cremonesi consentendo alle bergamasche di piazzare subito dei parziali importanti sia nel primo che nel secondo set. Ostiano prova a restare in corsa grazie alla vena di una ispiratissima Furlan ed ai colpi letali di una chirurgica Zonta ma Costa Volpino archivia agilmente il 2-0. Sembra tutto scritto per un ko in tre set ed invece la Fantini Folcieri affila le unghie ed inizia a macinare gioco. Costa Volpino alza il piede dall’acceleratore e non riesce più a rientrare in partita. Nel terzo set Ostiano, con Vidi sugli scudi dimezza lo svantaggio prima di far proprio il braccio di ferro di un estenuante quarto set che le celesti vincono di misura forzando il tie break. L’inerzia è tutta dalla parte delle ragazze di coach Leali che con Frigerio e Furlan piazzano subito l’allungo decisivo prima del 15-9 che premia Ostiano regalandole la finale.

Pallavolo Cbl Costa Volpino-Fantini Folcieri Ostiano 2-3 (25-19, 25-18, 22-25, 24-26, 9-15)

Pallavolo Cbl Costa Volpino: Pozzoni 1, Bordignon 18, Imperiali (L), Dell’Orto 4, Seghezzi, Crespi 14, Tosi 11, Pacchiotti (L), Distaso, Tomasi 1, Tangini 12, AMzzucchelli, Villa. All. Cominetti.

Fantini Folcieti Ostiano: Bosso, Frigerio 9, Viccardi, Vidi 14, Focaccia, Zonta 19, Rizzieri 1, Furlan 21, Bocchi, Volta (L), Riccardi (L), Martinelli 4. All. Leali.

Ostiano Volley Asd
Via Vacchelli 1 – Ostiano

© Riproduzione riservata
Commenti