Altri Sport
Commenta

Pizzighettone, open day
per 70 baby pescatori

Ai laghi Segugio di Pizzighettone è andato in scena un open day che ha richiamato ben 70 baby pescatori. La Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) ha aperto in giro per l’Italia centri didattici permanenti. Tra questi c’è anche quello di Pizzighettone, cha tiene regolarmente corsi e lezioni per scolaresche, grest e centri estivi.

L’open day di domenica scorsa era aperto a tutti coloro che avevano già preso parte alle attività del centro didattico cremonese. In questo periodo dell’anno sono state aperte anche attività con le scuole, in particolare il corso “Sport, Natura e Cittadinanza Attiva”. Domenica a seguire i 70 ragazzi partecipanti c’erano i volontari della Fipsas, oltre alle società Team Lbf Italia e Laghi Segugio.

Tutta l’attrezzatura è stata messa a disposizione gratuitamente e i bambini hanno preso parte a uno sport di gruppo non competitivo a stretto contatto con la natura. L’iniziativa ha riscosso molto successo, tanto che è già previsto un altro appuntamento analogo nel mese di ottobre.

© Riproduzione riservata
Commenti