Cremonese
Commenta

Mondiali: dalla Serie A 85
giocatori, due della Cremo

foto uscremonese

Si avvicinano i Mondiali in Qatar con la Serie A che da metà novembre si fermerà fino a inizio gennaio per permettere lo svolgimento della rassegna mondiale. SuperNews, basandosi su dati Transfermarkt, ha stimato che saranno 85 i giocatori del massimo campionato italiano ad essere convocati per Qatar 2022.

Ovviamente le liste ufficiali, ancora mancano, ma la proiezione è questa. Se Juventus e Inter, con 11 giocatori a testa, dovrebbero essere le squadre maggiormente toccate, anche la Cremonese potrebbe essere coinvolta. Johan Vasquez e Felix Afena-Gyan potrebbero infatti essere selezionati rispettivamente dai ct di Messico e Ghana.

Se il Milan completa il podio con 8 potenziali convocati, seguito da Torino e Fiorentina (entrambi con 7), il Monza non dovrebbe avere alcun rappresentante in Qatar. Udinese ed Empoli dovrebbero avere un giocatore a testa (Perez i bianconeri con l’Argentina e Satriano i toscani con l’Uruguay), mentre oltre alla Cremonese anche Sampdoria, Sassuolo, Lazio e Lecce dovrebbero vedersi chiamare due calciatori.

© Riproduzione riservata
Commenti