Cremonese
Commenta

Cremonese, adesso Radu è il
miglior portiere del campionato

foto uscremonese

Ionut Radu è il miglior portiere della Serie A in questo avvio di campionato. Dopo 5 giornate, secondo il sito Who Scored, infatti, il romeno classe 1997 è l’estremo difensore con il ranking più alto tra quelli ad aver disputato tutti gli incontri in programma.

Si tratta di un valore ricavato da diversi fattori con particolare riferimento ai tiri subiti e da quale posizione: da fuori area, dall’area di rigore e da quella di porta. In questo senso, la Cremonese è la formazione ad aver lasciato più conclusioni agli avversari (17.74 di media a partita*).

Al netto dell’errore di Firenze, dunque, Radu si sta confermando come un fattore in positivo per i grigiorossi. Già a Roma, infatti, le sue parate avevano permesso ai ragazzi di Alvini di tenere aperto il match fino al triplice fischio.

Prestazioni che sono valse al romeno l’investitura di portiere titolare secondo piani stabiliti in estate e che non sono stati messi in discussione da società e allenatore nemmeno dopo l’arrivo di Carnesecchi. Anzi, tutto il mondo grigiorosso, si era stretto intorno al 25enne proprio dopo l’errore del Franchi.

Nella top 11 dell’ultima giornata, oltre allo stesso Radu, anche un altro grigiorosso: Vlad Chiriches, autore di una prestazione molto positiva contro il Sassuolo in entrambe le fasi di gioco.

*Dati Wyscout S.p.A. (wyscout.com)

© Riproduzione riservata
Commenti