Cremonese
Commenta

Alvini: “Questo punto ci darà la
spinta per diventare un’entità importante”

Il tecnico della Cremonese ha commentato la gara pareggiata oggi allo Zini contro il Sassuolo.

“Il punto è importantissimo per tutti – spiega Alvini – lo vedete da come ci stiamo muovendo, un punto importante arrivato al termine di una gara difficile. Oggi non potevi non portare a casa qualcosa con questo pubblico”.

Su Chiriches: “Ci è mancato , nessuno l’ha sottolineato. Abbiamo individuato in lui la persona che potesse aiutare tutti in questo percorso. E’ un giocatore che con la sua esperienza ci può aiutare.

Sulle prestazioni di reparto: “A centrocampo e dieci metri più avanti stiamo aventi qualche problema, sta a noi lavorarci. Lì nel mezzo sicuramente abbiamo fatto una partita di equilibrio in non possesso. Nella qualità della gestione del possesso palla possiamo migliorare. Dietro abbiamo fatto una partita importante sotto tutti i punti di vista”.

Su Dessers e Felix: “A Milano ha preso una botta ma oggi non ho voluto privarmene, per noi è fondamentale. Felix è un giocatore arrivato la scorsa settimana, tocca a noi come staff migliorarlo e farlo diventare calciatore vero: anche lui avrà il suo spazio, arriverà il suo momento”.

Sulla prestazione: “Per me la squadra ha fatto una buona partita, ma in alcune fasi di possesso ha sbagliato qualcosa. Siamo stati volutamente meno verticali, ma a livello di gestione siamo cresciuti, non era semplice oggi fare il risultato. Siamo stati attenti ed abbiamo saputo gestire meglio la palla dopo la riconquista. La curva ha incitato la squadra fino all’ultimo secondo, questo primo punto ci darà la spinta per diventare un’entità molto importante”.

© Riproduzione riservata
Commenti